CONCORSO

40 borse di studio più 2 borse aggiuntive per l’iscrizione a corsi di Laurea in Matematica a.a. 2016-2017

L’ Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce, per l’anno accademico 2016-2017, 40 borse di studio , 2 borse aggiuntive per studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea triennale in Scienze Matematiche, con l’esclusione del corso di laurea magistrale.Le borse, 4.000,00 euro lordi annui, potranno essere rinnovate per tutta la durata del corso di laurea.Al concorso potranno partecipare tutti coloro che nell’anno scolastico 2015-2016 prevedono di conseguire un diploma che consenta l’accesso ai corsi di studio in matematica.Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su base nazionale, effettuata attraverso una prova scritta.

Il numero di borse messe a concorso potrà essere incrementato a seguito di finanziamenti assegnati all’istituto da università ed altri enti, pubblici o privati.

Le iscrizioni si chiudono il giorno 12 Settembre, ore 16:00 e si fanno on line alla pagina https://forms.altamatematica.it/orbeon/borsemerito-20162017/

Sito del concorso

Prove anni precedenti