Problemi legati ai servizi di stampa / fotocopia / scanner / fax


Stampanti, fotocopiatrici, scanner e fax dipartimentali

La manutenzione e la gestione di queste attrezzature sono di competenza dello Staff Tecnico del Dipartimento. In caso di problemi (toner esaurito, carta inceppata, code di stampa bloccate, ecc.) avvertire in particolare Chiara Maltese.

Stampanti, scanner, fax e altri dispositivi personali o situati in un Laboratorio non gestito dai Tecnici del Dipartimento

La manutenzione e la gestione di queste attrezzature sono a carico del proprietario oppure del Docente responsabile del Laboratorio o di un suo delegato.

Servizio di stampa in emergenza

Nell’eventualità in cui il normale servizio di stampa dipartimentale non funzioni, è attivo un servizio locale di emergenza da usare se il Personale tecnico è assente (dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 8, il sabato, le festività e le altre giornate di chiusura della sede).
Il servizio è fornito dalla stampante laser connessa al PC situato in Aula Multimediale, al quale si può accedere con un account locale oppure con un account Windows dipartimentale. Si consiglia di salvare in formato PDF i documenti da stampare e di trasferirli sul PC dell’Aula Multimediale tramite un supporto rimovibile personale (es. CD, pen drive, disco esterno).
Istruzioni più dettagliate per l’utilizzo del servizio sono state inviate a tutti gli Afferenti.